Euro Fashion

La procedura Euro Fashion, completamente integrata nel gestionale Euro09 ne amplia le funzionalità estendendo l'utilizzo a tutti quei settori ove necessita gestire prodotti che si differenziano per taglia e colore (Abbigliamento, Calzature, Pelletterie, Maglifici, Ecc.).

L'elemento di base su cui poggia la procedura è il prodotto finito (modello) che al suo interno contiene tutti gli elementi necessari per la sua completa identificazione e catalogazione tra cui la linea e collezione di appartenenza, il gruppo taglie di utilizzo e suddivisi per taglia e colore : prezzi, costi, consumi, pesi, giacenze, disponibilità, codici a barre, oltre ad altre informazioni sia per uso statistico sia per gestire in maniera ottimale le varie operazioni che la procedura esegue nel trattamento dei dati relativi sia ai modelli che alle materie prime.

Vengono inoltre gestite una serie di tabelle che integrano e completano le informazioni necessarie agli archivi di base tra cui : gruppi e dettaglio taglie, cartelle e colori, colori per modello, varianti di colore, linee e collezioni, composizioni dei tessuti, fasi di lavorazione, ecc.

Definite quali sono le caratteristiche dei modelli e delle tabelle collegate la procedura è in grado di gestire le operazioni che quotidianamente vengono eseguite in una azienda di abbigliamento, dalle funzioni commerciali di acquisto e vendita, compresa la vendita al banco con lettori bar-code, sino alla messa in produzione con relativi stati di avanzamento che vanno dalla semplice lista dei fabbisogni all'ordine di acquisto ai fornitori, dall'approvvigionamento dei materiali all'ordine di taglio e confezionamento, per arrivare alla chiusura del ciclo produttivo con il rientro dei capi tagliati e pronti, e quindi alla loro spedizione al cliente.

Tutta la procedura è suddivisa in moduli, che seguono le caratteristiche del gestionale Euro09, i moduli principali realizzano le funzioni di :

  • Archivi anagrafici con codici articolo a 20 caratteri gestiti a spezzoni.
  • Acquisizione ordini clienti e fornitori, in cui inserendo l'ordine del cliente si può generare in automatico una serie di documenti che vanno dalla conferma d'ordine alla lista di taglio, dall'ordine del tessuto mancante all'ordine dei vari componenti necessari.
  • Gestione vendite / acquisti / magazzino, completamente integrate con la gestione ordini in modo da automatizzare le operazioni di ricevimento e spedizione merce con stampa di etichette bar-code.
  • Interrogazioni e stampe su ordini e magazzino, una serie di programmi che permettono di verificare le situazioni in entrata ed uscita.
  • Distinta base con esplosioni e valorizzazioni.
  • Fabbisogno prodotti finiti e componenti, da qui si può controllare se i tessuti ed i componenti necessari per evadere gli ordini sono disponibili, le quantità da ordinare e in che data.
  • Elaborazioni ordini ai fornitori, si può attingere ai fabbisogni per generare ordini ai fornitori.
  • Generazione piano di produzione.
  • Cartellini di lavorazione e schede tecniche, per ogni modello da produrre si può stampare un cartellino con tutti i dati identificativi per la produzione, dai tessuti necessari alle fasi di lavorazione.
  • Avanzamento di produzione, che permette di verificare per ogni ordine o modello la situazione di avanzamento raggiunta.
  • Archiviazione ottica integrata nel gestionale Euro09 per acquisire disegni e modelli, direttamente da disegni, foto o scanner con possibilità di stampa nei vari documenti emessi.
  • Gestione movimentazioni di carico e scarico dei materiali con PC palmari.

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Ultima revisione: lunedì 01 gennaio 2007